About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro è possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N XII Trofeo Pecorari Open, si entra nelle fasi finali con la Maestra Rebecca Pedrazzi giovedi dalle 17.30 in poi! pubblicata: 19-06-2019
giocatori e direttore circolo

Entra nel vivo il tanto atteso tabellone del XII Trofeo Pecorari Open Combined, con match stellari nelle giornate di giovedi, venerdi, sabato e domenica!

Grande torneo per alcune outsider di lusso: su tutte, la maestra del circolo ed ex giocatrice professionista, Rebecca Pedrazzi che dal “basso” della sua attuale classifica riesce a battere ben 3 atlete di altissimo livello e di categoria superiore, restando ancora in gara e qualificandosi per gli ottavi di finale del durissimo tabellone finale.

Il suo sarà quindi il match clou di giovedi sera, con tutto il pubblico di casa a tifare per lei, dalle ore 17.30: un giovedì che si preannuncia di grande intensità con l’ingresso dei seconda categoria (2.6 e 2.5 maschi e 2.4 femmine) provenienti un po’ da tutta Italia e dall’estero.

Poi venerdi sera dalle 18 in poi sarà la volta degli ottavi di finale maschile con l’ingresso delle teste di serie numero 2 e 3 (Leonardi Filippo e Della Tommasina Davide).

Ecco il programma degli incontri di giovedi 20 giugno!

L’ingresso è aperto al pubblico con aree riservate in tribuna e terrazza: programma incontri e tabellone su www.uisptenniscarpi.net .


close
N Giulia Remondina, intervistata in vista del torneo Pecorari Open! pubblicata: 13-06-2019

Remondina Giulia a Roma

Sarà una delle protagoniste del XII Pecorari Open, best ranking  n° 219 del mondo che oggi vive a Dublino. «Ho rallentato con l’attività internazionale proprio quest’anno – racconta Giulia Remondina, forse la favorita per la vittoria finale del torneo che si gioca a Carpi – perché da alcuni mesi vivo e collaboro nel tennis, a Dublino». Ma vivere in Irlanda non vuol dire rinunciare al tennis professionistico: «Ho inserito l’Open di Carpi nella mia programmazione, mi dedico quasi esclusivamente al circuito Open, ma voglio ancora togliermi qualche soddisfazione: mi aspetto un bellissimo torneo da un punto di vista organizzativo e spero di poter raggiungere un grande risultato».
La carriera di Giulia, oggi con classifica nazionale 2.1, parla da sola: «Ho giocato tantissimi tornei all’estero e in giro per il mondo, nella mia vita sportiva, tra cui senza ombra di dubbio una dell’esperienze più importanti è stata il tabellone principale da 32 giocatrici del WTA di Budapest, dove erano presenti numerose top 50 al mondo.
In carriera, ho disputato spesso tabelloni di qualificazione a tornei WTA, tra questi i migliori è stato quello del WTA Premier di Parigi (l’alter-ego del torneo attualmente Master 1000 di Parigi-Bercy) , ho giocato quattro volte le qualificazioni del WTA di Palermo, le qualificazioni del WTA di Strasburgo e anche le qualificazioni degli Internazionali d’Italia a Roma nel 2008».

Giulia Remondina ha vinto 10 titoli Itf nella sua lunga e bella carriera, ma ha in bacheca anche tantissimi titoli Open. E da questa settimana proverà ad aggiungerci anche quello dell’Open ospitato da Carpi Sport asd.


close
N Al Centro Uisp Tennis Carpi partirà il torneo di tennis Open più importante svolto in provincia di Modena dal 2010 ad oggi! pubblicata: 12-06-2019

remondina e floris

Comincia a prendere forma il XII Trofeo Pecorari Open Combined, con una quantità e qualità di giocatori mai visti prima in un torneo open nell’intera provincia di Modena, almeno dal 2010 ad oggi.

Chiuse ufficialmente le iscrizioni e già iniziate le prime partite dalle categorie inferiori con la quarta categoria, si profila un evento “da record”: per l’occasione il centro allestirà tribune e terrazza del circolo per far godere lo spettacolo al maggior numero di appassionati possibili.

I dati dicono: 164 giocatori complessivi tra uomini e donne, provenienti da tutta Italia e in un paio di casi anche dall’estero.
Ben 45 gli atleti di seconda categoria: la cosa impressionante è il livello assoluto delle teste di serie, sia maschili che femminili.

- Marco Speronello: negli uomini numero 1 e grande favorito per la vittoria finale è Marco Speronello classifica 2.1, veneto e classe 1991, giocatore che in età juniores era uno dei predestinati secondo Renzo Furlan. Giocatore professionista, attualmente impegnato pochissimo in attività internazionale, si dedica (e vince) soprattutto nel circuito Open nazionale.
Oltre a Speronello, sono almeno altri due i top player di valore assoluto:
- Filippo Leonardi: classifica 2.2, classe 1987 e Modenese doc, best ranking ATP n° 576 del mondo e attualmente giocatore di serie A in Germania;
- Davide Della Tommasina: classifica 2.2, Toscano classe 1990, uno dei giocatori più spettacolari del circuito Open, con una carriera internazionale che lo ha portato nelle prime 800 posizioni del globo.

A questi si aggiungono almeno altri 15 giocatori, di classifica leggermente inferiore ma in grande crescita, che potrebbero infastidire la vittoria di uno di questi tre moschettieri.

E’ però nelle femmine che il livello rasenta l’incredibile, con le due giocatrici superfavorite che non hanno bisogno di molte presentazioni:
- Anna Floris, Cagliaritana classe 1982, best ranking WTA n° 129 al Mondo e giocatrice che ha disputato ben 16 volte i tornei dello Slam;
- Anna Giulia Remondina, attualmente in pianta stabile a Dublino, in Irlanda, nata a Massa Cararra nel 1989 e con un best ranking WTA n° 219 al mondo.

Il programma giornaliero degli incontri verrà pubblicato ogni giorno su www.uisptenniscarpi.net; il tabellone di terza categoria inizierà nel weekend (15-16 giugno) e quello tanto atteso di seconda categoria indicativamente da martedi 18 giugno.
Grande attesa per il weekend del 22-23 giugno che vede il gran finale con l’ingresso dei top player.

Ecco il programma di oggi, DAY 2, con l’ingresso dei primi quarta categoria.

Ecco l’entry list dei due tabelloni (elenco giocatori iscritti).
Torneo Maschile
Torneo Femminile   

In foto da sinistra Anna Giulia Remondina e Anna Floris.


close
>> Visualizza tutte le news <<