About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Centro Estivo ENGLISH TENNIS CAMP: CHIUSURA ISCRIZIONI Lunedi 4 giugno. Nel tennis ed in inglese si lavorerà con Rebecca Pedrazzi, neo vincitrice della medaglia d’oro universitaria!
Vittorie Internazionali nel Centro Estivo English Tennis Camp del Uisp Tennis Carpi

Sarà lunedi 4 giugno l’ultimo giorno utile per potersi iscrivere e prescrivere al nuovo Centro Estivo English Tennis Camp, con tanto tennis e giornate completamente in inglese per bambini dai 3 ai 12 anni circa.

Nello Staff Tecnico del centro Tennis si aggiunge così a tempo pieno un’altra figura fondamentale: Rebecca Pedrazzi, italiana di nascita ed inglese di adozione, giocatrice internazionale e coach di alcune giovani promesse di oltremanica, che oltre all’aspetto tecnico curerà anche l’aspetto scolastico in lingua inglese.

Sempre Rebecca è di ritorno dalla Gran Bretagna, dove di sono conclusi i campionati universitari che hanno visto coinvolti tutti gli atleti che, da tennisti professionisti, stanno completando gli studi: tra questi, numerosi studenti sono già presenti nel ranking mondiale WTA e ATP, a riprova di un sistema studentesco, quello internazionale, ben allineato con le esigenze del tennis professionistico.

Il tabellone finale, passate le fasi di qualificazione, ha visto 64 contendenti  professionisti sia tra gli uomini che tra le donne, provenienti dalle migliori università della Gran Bretagna e come sede di gioco l’Università di Loughborough.

Rebecca Pedrazzi, attuale giocatrice ed allenatrice presso il Centro Uisp Tennis Carpi di via Marx, ha conquistato il titolo nel torneo di doppio insieme alla slovacca Ingrid Vojicinakova, in un percorso complicato che l’ha vista affrontare giocatrici universitarie provenienti da tutta Europa, e nel quale, all’atto conclusivo, si sono trovati di fronte la ex 400 WTA.

Vittoria e medaglia in un torneo che, storicamente, ha visto crescere numerosi atleti in ambito universitario, alcuni dei quali poi sbarcati nel tennis mondiale di vertice (su tutti Henman #4 ATP nel 2002, e Murray #1 ATP nel 2016): un’altra importante esperienza che, come raccontato nelle interviste rilasciate da Rebecca, potrà essere utile per una crescita del gruppo ed essere condivisa con tutti gli atleti del centro tennis comunale cittadino di Carpi.

Da sottolineare che questa settimana, sui campi del Uisp Tennis Carpi, si alleneranno con Rebecca due giovani promesse del panorama internazionale: Rosie Sterk  14 anni e Anna Sterk 13 anni.

Un pedigree di tutto rispetto per Rosie che ha vinto di recente il torneo PRO di Whitecraigs. Vincitrice anche dei tornei under 16 e under 18 di Edimburgo. Finalista al torneo junior di St. Andrews (under 18 e under 16). Tre tra i tornei più quotati e seguiti dai Coach ATP/WTA.

Anna, di un anno più giovane, ha vinto il torneo under 16 di Whitecraigs, terza classificata al torneo under 14 di Edimburgo e St. Andrews.


>> Visualizza tutte le News <<